FORGOT YOUR DETAILS?

Editoria scolastica

editoria scolastica In questi anni abbiamo assistito ad una rapida evoluzione dell’editoria scolastica per quanto concerne progettazione grafica, contenuti e utilizzo di nuove tecnologie.

Il nostro team è pronto ad affrontare le nuove sfide proposte dalla scuola, contribuendo alla realizzazione di libri “misti”, nei quali si mescolano contenuti tradizionali, multimediali e interattivi.

La società ha sede a Torino, dove opera in pianta stabile uno staff composto da redattori, grafici e impaginatori. La conoscenza delle principali lingue europee fa sì che i nostri redattori possano occuparsi anche di edizioni italiane di volumi realizzati nelle principali lingue straniere.

Il settore di impaginazione si avvale del supporto di impaginatrici e impaginatori di esperienza ventennale. La nascita dell’azienda come centro di elaborazione testi rende da sempre il personale attento alla corretta collocazione del testo nel progetto grafico. Lo staff opera infatti in stretta sinergia con il cliente per realizzare un impaginato in linea con lo stile, l’immagine e le aspettative della casa editrice committente.

ITG è in grado di gestire la maggior parte del ciclo produttivo di un volume: redazione; editing; impaginazione; realizzazione di immagini, disegni, fotoritocco; correzione bozze; pdf certificati per la stampa.

Il settore di editoria digitale si occupa della realizzazione di ebook e di epub. Questi ultimi (in formato HTML5) possono essere consultati su tutte le piattaforme: Ipad, Android, Iphone, Windows, OSX.

Editoria scolasticacome lavoriamo

Ideazione

Lo staff opera in stretta sinergia con il cliente per realizzare un impaginato in linea con lo stile, l’immagine e le aspettative della casa editrice committente.

Realizzazione grafica

ITG è in grado di gestire la maggior parte del ciclo produttivo di un volume: redazione, editing, impaginazione, immagini, correzione di bozze, ...

Grafica digitale

Il nostro team ha le competenze necessarie per realizzare libri “misti”, nei quali si mescolano contenuti tradizionali, multimediali e interattivi.

TOP